Scopri i papillon sughero; frutto di stile e sostenibilità

papillon sughero fantasia emmeelle sartoria italiana

Nel mondo della moda il papillon sughero sta trovando sempre più spazio, andando a rendere sempre più ricca e variegata la categoria dei papillon uomo. Il mondo degli accessori è sempre in continua evoluzione e crescita, per questo vogliamo parlarvi di questa meravigliosa variante.

Il sughero, come molti di voi sapranno, è un materiale organico presente in natura e per essere lavorato ha bisogno prima di essere trasformato in lamina. Successivamente, viene poi inciso a macchina o a mano, per mezzo di particolari frese o stampato, per mezzo di particolari stampanti anti raggi UV.

Sicuramente queste lavorazioni lavorazioni rendono questi papillon particolari unici e ricercati, a tal punto da appassionare sempre di più un pubblico maggiore.

lavorazione papillon sughero emmeelle sartoria italiana

Sicuramente questi papillon in sughero come del resto i papillon legno non hanno sostituito i classici papillon o farfallino uomo, ma bensì hanno ampliato una domanda sempre più crescente di accessori uomo particolari e stravaganti.

 

Ecco come abbinare i papillon sughero o i papillon particolari

Ogni look ha sicuramente bisogno di quell' accessori che gli permetta di esprimersi al meglio. Il papillon sughero è proprio uno di questi. Le differenti geometrie delle forme o le stampe particolari gli conferiscono la capacità di abbinarsi perfettamente ad ogni outfit.

Look casual o elegante? Dove sta meglio? Sicuramente sono nati per un utilizzo meno formale, in quanto i cugini papillon tessuto o papillon seta rimangono inamovibili nel dress code dell' eleganza. Ma siamo sicuri che come un pò di pepe sulla pasta, il papillon di sughero starà bene su qualunque outfit. Sia per smorzare magari un look più serio e impostato, o per portare brio e frizantezza soprattutto a quei look casual e stravaganti che sono diventati il simbolo del gentleman moderno.

Ma siamo sicuri che le dimensioni siano standard o che possa non starmi bene? Di questo siamo proprio sicuri, ogni papillon viene prodotto e confezionato da una nostra azienda partner, rispettando le proporzioni del collo e dell' altezza del collo. Motivo per cui possono essere facilmente indossati su tutte le camicie con una larghezza massima del collo di ben 47 cm.

Caratteristiche uniche dei papillon in sughero

Come accennato in precedenza, il sughero è un materiale organico e biodegradibile. Ma soprattutto un materiale leggero e versatile, motivo per cui viene scelto anche come variante dei classici farfallini uomo.

La leggerezza, quando si parla di papillon uomo è molto importante, in quanto un corretto bilanciamento tra altezza, larghezza e peso, conferisce al papillon la stabilità giusta per rimanere in posizione dritta e simmetrica.

Chiunque di voi è abituato ad indossare i papillon classici, forse capisce di cosa sto parlando. Quante volte vi sarà capitato di aggiustare il vostro papillon o di trovare una punta più alta dell' altra. Spesso vero? La soluzione ideale è trovare un papillon bilanciato e leggero come i nostri papillon sughero o papillon legno uomo.

papillon uomo perfetti emmeelle sartoria italiana

Scopri ora la nostra vasta collezione di papillon uomo troverai molti papillon particolari, come papillon sughero, papillon legno, papillon lana ecc... o visita il nostro shop online moda uomo www.emmeellesartoriaitaliana.com

Ecco per te una selezione dei papillon più ricercati:

 

Einen Kommentar hinterlassen

Alle Kommentare werden vor der Veröffentlichung überprüft